Oggi è mar set 07, 2010 6:55 am

Tutti gli orari sono UTC

Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le ore Contate - Massimo Gramellini 30/07/2010
MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 8:47 am 
Site Admin

Una splendida notizia per i collezionisti di orologi. D’ora in poi, a Napoli, chi guiderà un motorino senza casco riceverà dal vigile, unitamente alla multa, uno swatch in regalo con la scritta «Senza casco ho le ore contate». Non è un monologo del compianto Massimo Troisi: a Napoli chi verrà sorpreso a guidare un motorino senza casco riceverà veramente in regalo un orologio. Ma non è geniale? Tu fai un’infrazione e io ti do un premio. E pazienza se ti do anche la multa (che quasi sicuramente non pagherai) e se l’orologio contiene una terribile minaccia intesa a responsabilizzare i minorenni (che sbianchetteranno la scritta per motivi scaramantici e venderanno l’orologio al mercato nero).

Considerate le dimensioni del fenomeno - a Napoli gli unici caschi in circolazione si trovano presso i parrucchieri per signora - coprire la richiesta di orologi richiederà uno sforzo industriale non indifferente. Ci tranquillizza sapere che la Regione Campania, cui si deve la brillante iniziativa, pagherà il conto senza problemi. Si è appena lamentata dei tagli di Tremonti, ma non lesinerà certo i soldi a un’opera di bene.

Personalmente sono orgoglioso di contribuire alla sua realizzazione col piccolo obolo delle mie tasse. Chiedo soltanto l’applicazione di un minimo di par condicio: ogni volta che a Torino lascio l’auto in sosta vietata, gradirei ricevere dal vigile un pacchetto di gianduiotti.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Le ore Contate - Massimo Gramellini 30/07/2010
MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 9:21 am 
Site Admin

io mi metto comoda e aspetto che la polizia mi consegni il mio Breil con la scritta "non correre, gesù ti ama"

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Le ore Contate - Massimo Gramellini 30/07/2010
MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 3:03 pm 
Site Admin

alisa ha scritto:
io mi metto comoda e aspetto che la polizia mi consegni il mio Breil con la scritta "non correre, gesù ti ama"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC